Skip to content

LE NOSTRE SEDI: Nocera Inferiore

LE NOSTRE SEDI:
Nocera Inferiore

Centro di riabilitazione Lars

Nocera Inferiore (SA)

via D. Siniscalchi, 62

FAX: 081 926597
EMAIL: info@centrolars.com
DIRETTORE SANITARIO: GENNARO CORRADO

Il Centro di riabilitazione Lars di Nocera Inferiore si occupa di assistenza riabilitativa ambulatoriale e domiciliare. E’ una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. Tra i trattamenti effettuati dalla struttura c’è la rieducazione motoria, la logopedia, la neuro-psicomotricità infantile e la psicoterapia. Dal 2018, con la proprietà Renzullo, la sede di Nocera Inferiore è diventata punto di riferimento per le problematiche neurologiche e cognitive in soggetti con disabilitàottimizzando i tempi di riabilitazione e fornendo prestazioni di eccellenza. I nostri professionisti, forniscono le proprie competenze e gli strumenti necessari per superare i limiti imposti dalla perdita di abilità funzionali, integrandosi con il contesto ambientale e sociale del paziente.

TERAPIE E TRATTAMENTI

terapia nocera

Rieducazione motoria e neuromotoria

Sedute individuali per ripristinare la funzionalità motoria dopo fratture, lussazioni, interventi chirurgici, patologie neurologiche.
logopedia nocera

Rieducazione logopedica

Sedute individuali per la prevenzione e la cura di disfonie, noduli, deglutizioni atipiche o trattamento dei disturbi del linguaggio esito di patologie neurologiche, disturbi di apprendimento.
psicomotoria nocera

Rieducazione psicomotoria

Sedute individuali per favorire la motricità, la sensorialità, le funzioni cognitive ed affettive, attraverso tecniche che utilizzano il gioco, il disegno ed il vissuto corporeo.
occupazionale nocera

Terapia occupazionale

Trattamenti individuali per sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche, psichiche tramite attività.
psicoterapia nocera

Psicoterapia

Sedute individuali o familiari per ricevere sollievo nei momenti di crisi o difficoltà ai quali ogni persona può trovarsi di fronte nel corso della propria esistenza e che possono interferire anche pesantemente con la qualità della vita.

MODALITÀ DI INTERVENTO

Attraverso la formulazione di diagnosi funzionali predisponiamo progetti d’intervento riabilitativo che, a seconda della tipologia e del contesto sociale e familiare, realizziamo in forma ambulatoriale, domiciliare o extramurale:

  • Trattamento riabilitativo ambulatoriale: è svolto presso il Centro in fasce orarie prestabilite e concordate con la persona assistita e i suoi familiari.
  • Trattamento riabilitativo domiciliare: è svolto presso il domicilio della persona assistita in fasce orarie concordate.